La Juve Stabia sta mostrando un vivo interesse per Jacopo Da Riva, un centrocampista classe 2000 cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta. Da Riva fece il suo debutto in Champions League in uno dei momenti più alti della storia europea della Dea, quando la squadra di Bergamo raggiunse i quarti di finale. Entrò in campo nei minuti finali al posto di Duvan Zapata, con l'Atalanta in vantaggio, nella sfida contro il PSG il 12 agosto 2020. Purtroppo, il PSG ribaltò il risultato vincendo 2-1 nei minuti di recupero, e Da Riva fu ingiustamente additato come colpevole di quella sconfitta, diventando il capro espiatorio di un'amara serata per i tifosi nerazzurri.

Dopo quell'episodio, Da Riva ha giocato principalmente in Serie B, vestendo le maglie di Vicenza, SPAL, Como e Reggiana. Nonostante qualche buona prestazione, è stato frenato da diversi infortuni. Nella scorsa stagione con la Reggiana ha totalizzato solo 3 presenze in campionato, un bottino magro che non riflette il suo potenziale.

Ora, la Juve Stabia dei fratelli Esposito e dei cantieri navali di Castellammare di Stabia potrebbe offrirgli l'opportunità di rilanciarsi e ritrovare la continuità necessaria per esprimere il suo talento. La società campana vede in lui un possibile rinforzo per il centrocampo e spera di poterlo riportare ai livelli che lo avevano fatto emergere nelle giovanili dell'Atalanta. Lo riporta Tuttosport.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print