Daichi Kamada ha un mese abbondante per decidere se restare o meno alla Lazio. Il centrocampista giapponese, al netto dell'ultimo infortunio che non gli ha permesso di prendere parte all'ultima sfida contro la Juventus, con l'arrivo di Igor Tudor ha ritrovato un modulo più congeniale alle sue caratteristiche e non a caso anche il suo rendimento è cambiato. Decisamente migliorato.

Fosse rimasto Sarri, sarebbe stato scontato il suo addio a fine stagione. Ma adesso la situazione potrebbe cambiare col giocatore che - in virtù del contratto firmato la scorsa estate - avrà l'ultima parola sul suo futuro. Kamada a inizio stagione s'è infatti legato alla Lazio con un contratto di un anno più opzione per i successivi due da esercitare entro fine maggio. E' una opzione unilaterale, a favore del calciatore: se Kamada deciderà di farla scattare, già concordato un contratto valido fino al 30 giugno 2026 da 3.5 milioni di euro netti a stagione.

Sul futuro di Kamada, il direttore sportivo Angelo Fabiani qualche giorno fa s'è espresso così: "Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade a fine maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print