Cristiano Giuntoli, in queste ore, è davvero scatenato sul mercato e dopo Douglas Luiz sta per regalare a Thiago Motta un nuovo elemento a centrocampo. Infatti, la Juventus ha un accordo con il Nizza per Khéphren Thuram sulla base di 20 milioni più bonus, per un totale di 25 milioni. Il reparto che più necessita di interventi per i bianconeri è proprio il centrocampo e Cristiano Giuntoli ha deciso di non perdere tempo e di piazzare due acquisti di livello top.

Khéphren sulle orme di papà Lilian.

Khéphren Thuram, molto presto, sarà un giocatore della Juventus. Il giovane ragazzo classe 2003 vestirà la maglia bianconera, ripercorrendo le orme di suo papà Lilian che ha difeso i colori della Vecchia Signora dall’estate 2001 al 2006. Il ruolo di Khéphren è diverso da quello di suo padre ma le qualità e il talento sono sicuramente un affare di famiglia. Thuram Jr firmerà con la Juventus un contratto fino al 2029 e guadagnerà circa 2,5 milioni. Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli tra i club, il giocatore potrà fare le visite mediche e non è da escludere che le faccia in Francia. Infatti, Khéphren Thuram è a Claurefontaine per preparare le Olimpiadi con le Bleus. Thiago Motta lo aspetta a braccia aperte, ma verosimilmente lo avrà a disposizione solo ad agosto. In ogni caso Thuram e Douglas Luiz sono pronti a formare la nuova diga in mezzo al campo della Vecchia Signora.

Thiago Motta fissa 4 test amichevoli per la sua nuova Juve.

I tifosi della Juventus, in queste ore, si sono armati di carta e penna per prendere nota delle date delle amichevoli che i bianconeri giocheranno nella pre season. I sostenitori della Vecchia Signora sono impazienti di vedere i volti nuovi come Thuram e Douglas Luiz. Anche se probabilmente, entrambi arriveranno a ridosso dell’inizio del campionato. In ogni caso la prima uscita della nuova Juve di Thiago Motta sarà il 26 luglio contro il Norimberga e chiuderà la fase di preparazione che la squadra farà presso l'adidas HQ di Herzogenaurach. La seconda amichevole, invece, si disputerà il 3 agosto a Pescara e la Juventus se la vedrà contro il Brest. Tre giorni dopo il club aprirà le porte dell’Allianz Stadium per un allenamento con la Next Gen e la Primavera. A chiudere il pacchetto di amichevoli ci sarà la gara dell’11 agosto contro l’Atletico Madrid che si disputerà a Goteborg.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print