La Juventus vuole costruire una squadra stellare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri lavorano sotto traccia per provare a portare Jadon Sancho a Torino. Chiesa verosimilmente dirà addio alla Vecchia Signora e l'idea è quella di prendere l'esterno del Manchester United, che però vuole 50 milioni di euro per cederlo. Una richiesta che non spaventa il Borussia Dortmund, ma che invece fa paura alla Vecchia Signora, che preferirebbe un prestito con diritto di riscatto. I Red Devils almeno vorrebbero inserire l'obbligo. Ancora c'è distanza tra le parti, considerando che il giocatore percepisce 8,5 milioni di euro annui.

Va trovata anche l'alternativa a Riccardo Calafiori, vicinissimo all'Arsenal. I Gunners potrebbero liberare Jakub Kiwior, classe 2000 che Thiago Motta ha allenato allo Spezia. Il suo cartellino è valutato 15 milioni di euro, molto meno dell'altro profilo attenzionato, ovvero quello di Jean-Clair Todibo, che costa 35 milioni.

Sancho nel 2023-2024 ha giocato 24 partite, di cui 3 in Premier League con il Manchester United, 14 in Bundesliga con il Borussia Dortmund e 7 in Champions League con i gialloneri. Kiwior invece ha totalizzato 30 presenze con l'Arsenal, di cui 20 in Premier League, 7 in Champions League, 2 in Carabao Cup e una in FA Cup.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 13:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print