Mancano gli ultimi dettagli, ma Julen Lopetegui è a un passo dal West Ham. Una situazione anticipata due settimane fa, con in mezzo il giallo Milan. L'accordo che lo spagnolo andrà a firmare è un biennale da 4 milioni di euro più bonus, con l'opzione per il terzo che scatterà in caso il West Ham si classifichi (in almeno una delle due stagioni) al settimo posto, dunque in zona Europa. L'eventuale prolungamento può scattare già alla prima stagione.

Non è stata una trattativa semplice, ma già due settimane fa Lopetegui aveva un'intesa di massima. Poi però è arrivato il Milan, che ha incontrato il tecnico e, di fatto, lo aveva convinto ad accettare cifre più basse (3,2 milioni più bonus) con Ibrahimovic che aveva avallato la decisione sull'ex Real Madrid. Poi però il #NOpetegui dei tifosi ha fatto cambiare idea a tutti, rimettendo la posta in palio. Da capire chi sarà il vincitore della corsa, fra Antonio Conte e Sergio Conceicao, ma anche altri profili differenti rispetto a Lopetegui.

Mancano ancora gli ultimi dettagli. Tra le parti si respira aria tranquilla e si va verso il matrimonio, ma il contratto non è ancora siglato. Sarebbe una grande sorpresa se l'affare dovesse saltare, ma negli ultimi giorni è già successo di tutto.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 16:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print