L'Inter accelera per il rinnovo di Denzel Dumfries e la dirigenza è fiduciosa per trovare presto un accordo con l'esterno olandese. Una netta inversione a U sulle percentuali e sulla firma sul futuro insieme all'esterno ex PSV Eindhoven che fino a qualche settimana fa sembrava un certo addio per il club di Viale della Liberazione. Poi l'avvento del fondo Oaktree ha portato a un cambio di direzione anche nelle esigenze del bilancio: non più plusvalenze a ogni costo ma la possibilità di ottenere anche un aumento di capitale. Per questo la dirigenza ha deciso che tecnicamente e tatticamente Dumfries potesse diventare un asset necessario anche in futuro e da qui l'accelerata sul rinnovo.

La trattativa

Le discussioni con l'entourage vanno chiaramente avanti da tempo, l'idea di Giuseppe Marotta e di Piero Ausilio è quella di fargli firmare un accordo simile a quello avuto da Federico Dimarco sull'altra fascia… Per un'intesa attualmente in scadenza tra dodici mesi, l'Inter vorrebbe prolungare fino all'estate del 2027 con contratto da 4 milioni di euro stagionali più bonus. Una proposta che, unita alle prospettive tattiche, alla voglia di restare a Milano e di continuare a sognare coi compagni in nerazzurro, sta per convincere anche l'esterno Orange.

Le parole di Ausilio

A questo riguardo, anche il ds dell'Inter, Piero Ausilio, conferma. "C’è una verità in quello che ha detto dal ritiro dell’Olanda ovvero che sia noi che lui vogliamo trovare un accordo per un nuovo contratto. Per ora ce l’ha fino al 2025 e l’idea è di allungarlo e migliorarlo in modo che vada bene a entrambe le parti. È un giocatore molto spesso sottovalutato, ma ha sempre dato un grandissimo contributo all’Inter in termini di gol, assist e anche con la disponibilità. Ha sempre accettato tutte le scelte, non dico con il sorriso, ma con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto in questi anni dando un contributo importante per vincere lo scudetto".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print