Derby di mercato per Joshua Zirkzee. L'attaccante del Bologna, una delle grande rivelazioni di questa Serie A, è nel mirino sia del Milan che dell'Inter, col Bologna che per il suo cartellino parte da una valutazione altissima, di almeno 60 milioni di euro.

Come l'Inter può arrivare a Zirkzee
L'attaccante olandese è per l'Inter in questo momento il nome alternativo a quello di Albert Gudmundsson, seconda punta del Genoa. Ma potrebbero arrivare anche entrambi visto che Marcus Thuram ha una clausola da 85 milioni di euro nel suo contratto e con un'offerta da 75-80 milioni di euro potrebbe lasciare la società nerazzurra.
Una delle carte in mano a Giuseppe Marotta per convincere Sartori a preferire l'Inter è Giovanni Fabbian: il giovane centrocampista in Emilia sta facendo molto bene, ma l'Inter al momento della cessione si assicurò la possibilità di riacquistarlo per 12 milioni di euro nell'estate 2025. Il trasferimento di Zirkzee, in questo senso, potrebbe favorire la permanenza a titolo definitivo a Bologna di Fabbian. Poi ci sono i soldi che arriveranno dalla cessione di Valentin Carboni, fantasista attualmente in prestito al Monza: per lui a gennaio è già stata rifiutata un'offerta da 20 milioni di euro della Fiorentina.

Come il Milan può arrivare a Zirkzee
Dall'altro lato il Milan oltre ad assicurare a Zirkzee il posto che lascerà vacante Olivier Giroud ha dalla sua la carta Alexis Saelemaekers, calciatore che la scorsa estate si trasferì proprio al Bologna in prestito con diritto di riscatto. Le alternative all'olandese per il club rossonero sono Guirassy, Sesko e David.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 14:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print