Una vittoria rotonda, un successo che significa soltanto una cosa: terza finale conquistata dell'era Gasperini. L'Atalanta strappa un poker quasi perfetto, ribalta la gara d'andata e tra poco meno di venti giorni si giocherà la Coppa Italia contro la Juventus, una rivincita del 2-1 incassato al Mapei Stadium nel 2021. "Credo che sia nel dna di questa Atalanta - ha ribadito Tullio Gritti al termine del match -, non si è mai posta un solo obiettivo. Quest'anno è il top perché siamo ancora in corsa su tre tavoli. Questi giocatori sono stupendi, pensi che abbiano fatto il massimo e invece riescono sempre a fare una prestazione migliore di quella prima".

Scamacca super
A sorprendere, ancora una volta, è stata la prestazione di Gianluca Scamacca. Prima la conclusione violenta per il gol del 2-0 - annullato per un fallo precedente su Beltran -, poi la mezza rovesciata che ha di fatto spezzato l'equilibrio. E poi giocate di sponda, aperture e protezione del pallone, praticamente 90 minuti più recupero che hanno certificato un momento di forma straordinario dell'attaccante azzurro.

Maggio d'oro
E ora? L'attaccante nerazzurro non ci sarà per squalifica, ma a Roma ci si gioca già un pezzo di stagione. Prima ci sarà la semifinale d'Europa League, ma meglio non correre troppo, altrimenti si rischia di andare fuori giri.

Sezione: Copertina / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 11:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print