Dovremo fare un'ottima gara per poter raggiungere la finale. Arriviamo con la consapevolezza dell'importanza di questa settimana, ma dobbiamo rimanere concentrati sul Marsiglia". L'Atalanta è a novanta minuti dalla possibilità di fare la storia. Dopo il pareggio del Velodrome, la Dea sfiderà l'Olympique Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League, che Gian Piero Gasperini presenta così: "Quello che si avverte in città è straordinario, la trepidazione, l'attesa, è qualcosa di differente rispetto alla partita - dice il tecnico in conferenza stampa - per quanto mi riguarda questa è una carica in più, a maggior ragione quando si arriva a questi appuntamenti ci si deve presentare al meglio delle proprie possibilità".

Gasperini non potrà contare su Sead Kolasinac, che pure è protagonista insieme a lui in sala stampa e invece punta al massimo a recuperare per la finale di Coppa Italia contro la Juventus:assenti anche i lungodegenza Toloi,Holm e Palomino. Che Dea si vedrà? Non una molto diversa dalle ultime uscite, ma Gasp non si sbilancia: "Non si ha molto tempo per preparare le gare, ma dal punto di vista tattico abbiamo giocato molto, abbiamo avuto tante possibilità sul campo di fare verifiche. Ci possono essere due o tre varianti, decideremo domani".

Atalanta favorita. È questo, invece, il parere di Jean-Louis Gasset, tecnico dell'Olympique Marsiglia, che ne ha parlato così: "Non sono un grande matematico, chiaramente una squadra che pareggia fuori è leggermente favorita -ha detto in conferenza stampa - ma come contro il Benfica siamo disposti a dare tutto per poter arrivare alla qualificazione". Al suo fianco, un ex della Serie A come Jordan Veretout, che tra le altre cose ha ringraziato FFF e Ligue 1 per i rinvii in concomitanza con le gare europee.

Sezione: Europa League / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print