Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Marsiglia in Europa League, valida per la semifinale di ritorno di Europa League, ha parlato anche di come sta vivendo questo momento, a un passo dalla finale della competizione europea, dopo l'1-1 dell'andata in Francia: "Quello che si avverte in città è straordinario, la trepidazione, l'attesa, è qualcosa di differente rispetto alla partita. Per quanto mi riguarda questa è una carica in più, a maggior ragione quando si arriva a questi appuntamenti ci si deve presentare al meglio delle proprie possibilità".

Quanto può pesare il fatto che il Marsiglia non abbia giocato domenica?
"Noi siamo preparati, è veramente difficile fare questa considerazione, quello che può essere negativo possono essere gli infortuni, per il resto sono tutti giocatori preparati per giocare 90 o 120 minuti".

Quanto sarà importante avere lo stadio a favore?
"Indubbiamente il fattore campo a Marsiglia è stato molto forte, domani il tifo sarà dalla nostra parte, ma il supporto della nostra tifoseria è sempre stato molto caldo. Quello che mi auguro che l'Atalanta possa sempre tornare a giocare queste partite con tutto lo stadio pieno".

Sezione: Europa League / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 14:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print