Notte amarissima per la Roma alla BayArena. La squadra di De Rossi saluta l'Europa League a un passo dalla finale a favore del Bayer Leverkusen che a Dublino il prossimo 22 maggio sfiderà l'Atalanta.
La partita è finita 2-2, ma la squadra di De Rossi sul campo dei campioni di Germania ancora imbattuti era riuscita nell'impresa di riequilibrare il 2-0 incassato una settimana fa all'Olimpico grazie a due rigori trasformati da Leandro Paredes. Nel finale, però, Pellegrini e compagni hanno subito due gol. Decisivo uno sfortunatissimo autogol all'82esimo: su un corner del Bayer, uscita a farfalle di Svilar e pallone che è finito in rete dopo una involontaria e decisiva deviazione di Mancini. Al 97esimo anche il 2-2 firmato Stanisic, coi giallorossi tutti sbilanciati in avanti, che ha permesso al Bayer Leverkusen di mantenere l'imbattibilità stagionale (salgono a 49 i risultati utili consecutivi dei campioni di Germania).

Al termine della partita, questa l'analisi di Daniele De Rossi: "Loro sono forti e noi abbiamo giocato molto bene nella prima parte di partita. Forse abbiamo calciato poco, però in generale i ragazzi hanno disputato una partita incredibile, è stata una gara di sforzo fisico e mentale incredibile. Loro hanno giocato bene, hanno tirato tante volte in porta, ma quando la riprendi ed esci per un gol davvero sfortunato fa male. Si riparte da questo spirito".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Io da ogni partita imparo qualcosa, un anno fa ero appena stato esonerato in Serie B. Nella storia della Roma 4-5 allenatori sono arrivati in una semifinale europea e mi sento orgoglioso di questo. Devo ringraziare i ragazzi, ma il mio lavoro è analizzare perché non siamo arrivati in finale. Il Bayer è più forte di noi e bisogna stringergli la mano".

Sezione: Europa League / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 09:29
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print