Sempre gli stessi, madornali, errori. Quelli del Milan nei derby: Pioli non è ancora riuscito ad apporre le dovute correzioni per contrastare la manovra nerazzurra e ormai sono cinque i derby in cui la truppa di Inzaghi domina senza appello. Stringendo il campo senza concedere la profondità. Molto probabilmente il Newcastle sarà più aggressivo nell'approccio, ma gli spazi sugli esterni vanno ricercati con la manovra, che deve essere rapida ed efficace. I rossoneri, dopo la manita dell'Inter, cercano fiducia e certezze dalla competizione europea che l'anno scorso li ha visti arrivare fino alla semifinale.

ll calendario fitto, tra i pochi vantaggi, ha quello di metterti davanti subito a un'occasione per il riscatto. Stasera c'è già il Newcastle dell'ex Tonali. Per ripartire serve anzitutto l'unità d'intenti. Ieri mattina Milanello c'è stata la visita di Ibrahimovic, poi il colloquio di Moncada con staff e giocatori. Il dirigente si è intrattenuto e ha parlato con Pioli: l'allenatore non è in discussione, anche se è stato fatto notare al tecnico nativo di Parma che le modalità della sconfitta non sono affatto piaciute.

Passaggio a vuoto? Stasera sapremo se i rossoneri saranno in grado di dare una risposta, facendo leva sui nuovi acquisti e sul carisma dei 'vecchi', con la speranza e il desiderio di risalire la corrente in cui sono spaventosamente piombati dopo il capitombolo nel derby. Nessuna rivoluzione in ottica formazione, anche se qualche cambiamento (inevitabilmente) ci sarà: Chukwueze dovrebbe prendere il posto di Pulisic, rientra Tomori dal 1', in rialzo le quotazioni di Pobega, pronto a rilevare Reijnders.

Sezione: Europa League / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 16:22 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print