La Lazio ha voglia di continuare la propria marca europea senza interruzioni e dopo i convincenti successi contro Dinamo Kiev e Nizza l'avversaria di turno sarà il Twente. L'obiettivo per i ragazzi di Baroni è chiaro, ovvero andare oltre la sconfitta in campionato contro la Juventus e fare tre su tre in Europa League. Per farlo, però, la squadra non avrà a disposizione uno dei leader di questa prima parte di stagione, ovvero Guendouzi: il francese infatti sarà risparmiato con una scelta conservativa.

Le parole di Baroni

"Noi vogliamo competere in tutti gli obiettivi, chiaramente domani non saranno sufficienti delle motivazioni ordinarie, domani servirà qualcosa di straordinario. Sono le gare con i presupposti più belli, un bello stadio e un avversario giovane che gioca bene con entusiasmo. Occorre qualcosa di fuori dall'ordinario, mi aspetto questo dalla squadra e sono convinto che ci servirà questo. Servirà qualità, sacrificio e compattezza proponendo un buon calcio".

Le parole di Pedro

"La Lazio deve sempre puntare a vincere ogni titolo, ogni competizione è molto importante. Lo scorso anno ha vinto l'Atalanta e quest'anno abbiamo la qualità per farlo, è presto per dire chi può essere favorito, ci sono tante squadre forti e non è mai facile vincere questo trofeo. Abbiamo però le possibilità per arrivare fino in fondo, domani sarà una partita molto complicata ma siamo qua per fare una bella prestazione e ottenere i punti come fatto nelle prime due partite".

Sezione: Europa League / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print