Mentre l'Atalanta si prepara per la sfida cruciale di ritorno contro l'Olympique Marsiglia, tutto sembra convergere verso il confronto tra i due bomber principali delle squadre: Gianluca Scamacca e Pierre-Emerick Aubameyang. Questi attaccanti non solo definiscono il ritmo delle loro squadre, ma si trovano anche al centro della lotta per il titolo di capocannoniere della competizione, con Aubameyang che guida e Scamacca che insegue.

I MARCATORI DELLA EUROPA LEAGUE
Aubameyang guida la classifica dei marcatori della Europa League con 10 reti, anche se ha avuto il vantaggio di due partite in più rispetto a Scamacca. Quest'ultimo, terzo nella classifica con 6 reti, condivide la posizione con Joao Pedro del Brighton. Il gabonese ha segnato 34 reti in carriera in questa competizione, superando il precedente record di Falcao.

SCAMACCA, IL BOMBER D'EUROPA
D'altra parte, Scamacca ha dimostrato un notevole feeling con le competizioni europee, segnando 11 reti in due stagioni, tra Conference e Europa League. Questa stagione, lui e Aubameyang sono entrambi i migliori marcatori della fase ad eliminazione diretta, con 5 reti a testa.

PROFILO DEI DUE ATTACCANTI
Le carriere dei due giocatori mostrano differenze significative. Scamacca, emergente come uno dei principali attaccanti del futuro in Italia, ha vissuto una stagione di alti e bassi ma ha trovato una forma impressionante in primavera. Aubameyang, invece, è un veterano del calcio mondiale con più di 300 reti in carriera.

IL CONTRIBUTO DEI BOMBER A SQUADRA E CLASSIFICHE
Mentre Scamacca ha contribuito con 17 gol complessivi questa stagione, Aubameyang è la speranza del Marsiglia per un passaggio alla finale. Entrambi i giocatori hanno la possibilità di lasciare un'impronta decisiva nel ritorno della semifinale, e potenzialmente nella finale di Europa League.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Europa League / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print