Col Napoli una reazione rabbiosa, con la maglia scaraventata via. Ma senza nessun tipo di polemica, anzi: Mateo Retegui è adrenalina pura, voglia di spaccare costantemente il mondo, soprattutto quello dell'Atalanta. Undici gol in undici partite di campionato, ora la volontà del bomber ex Genoa è quella di sbloccarsi anche in Champions League: ci andò vicino col rigore fallito contro l'Arsenal, l'obiettivo è quello di far male a uno Stoccarda che potrebbe rappresentare un'ulteriore svolta nella corsa europea della Dea.

Match complesso
Lo ha ribadito Gian Piero Gasperini in conferenza stampa: "Nel dubbio ci aspettiamo il miglior Stoccarda. Abbiamo tutti ben presente le partite con la Juventus e con il Real Madrid, mi aspetto una squadra forte, compatta e organizzata, una partita difficile". Difficile capire se ci sarà o meno il tridente, quel che è certo è che Retegui avrà sulle spalle il peso dell'attacco: manca l'acuto in Champions, in campionato invece sono arrivati gol a raffica mettendo in mostra tutto il repertorio.

Impatto
A sorprendere è stato dunque l'impatto di un giocatore che cercava conferme dopo una buona stagione col Genoa. Retegui ha segnato in tutti i modi ritagliandosi lo spazio sia a Bergamo che in nazionale, lanciando segnali chiari a chi diceva che all'Italia manca un vero numero 9. Manca soltanto quel gol nella competizione europea, ma poco importa quando arriverà: Retegui è già al centro dell'attacco nerazzurro. E azzurro.

Sezione: I numeri / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print