Como-Atalanta 1-2

Butez 6 - Il Como ha trovato la sua certezza tra i pali: difficile fare qualcosa in più sui gol subiti, mentre è sicuro in uscita e a chiudere lo specchio agli avversari.

Moreno 6 - In campo per soli 25 minuti, vittima di un infortunio muscolare, regala comunque una buona prestazione sulla fascia. Tiene il passo di Cuadrado e si propone in posizione avanzata. Dal 26' Jack 5,5 - Entra in una gara complicata e non riesce a regalare una prestazione sufficiente, soprattutto nel secondo tempo.

Dossena 5,5 - Il centrale non commette sbavature nei primi quarantacinque mentre il cambio modulo dell'Atalanta regala più spazio sulle corsie laterali, sfruttati da Brescianini per i cross al centro, su cui il difensore chiude in ritardo.

Kempf 5 - Dopo un ottimo primo tempo, il centrale subisce la presenza di Retegui. Lascia il campo per infortunio. Dal 74' Belotti 6 - L'attaccante subentra in una situazione compromessa e prova, con le sue qualità, a cercare la giocata giusta per riaprirla.

Engelhardt 6 - Prestazione scolastica per il centrocampista, arretrato di qualche metro viste le indisponibilità: attento in fase di arretramento.

Fadera 6 - Autore dell'assist in occasione del primo gol di Paz, l'esterno vince nettamente la sfida prima con Cuadrado, poi con Zappacosta. La sua crescita è sicuramente visibile ad occhio nudo.

Perrone 6,5 - Gara davvero positiva per il centrocampista, rientrato dall'infortunio. Lo scontro aereo con De Roon lo mette momentaneamente KO, ma rientra con una fasciatura e con la solita grinta. Potrebbe essere l'uomo chiave per Fabregas. Dal 68' Caqueret 6 - Il mediano sta sorprendendo gli addetti ai lavori, giocando come un veterano nonostante sia un acquisto di gennaio.

Da Cunha 6 - La posizione in mediana lo stimola e gli regala una prestazione comunque sufficiente, nonostante la difficoltà della gara.

Strefezza 6 - Cerca sempre la giocata alternandosi nella posizione con Diao. Pochi spunti, però tiene alto il baricentro dei suoi. Dal 68' Cutrone 5,5 - Il suo ingresso non scuote l'attacco del Como: il numero 10 non riesce a trovare la giocata per finalizzare le occasioni.

Diao 6 - Non regala punti di riferimento negli ultimi metri, sacrificandosi minuto dopo minuto. Abile nello sgusciare alle marcature di Kolasinac e Scalvini.

Paz 7 - Il gol è la chiave di lettura di un giocatore che può, e deve, regalare questo tipo di prestazioni. Un predestinato, mette in difficoltà la terza classificata quasi con naturalezza.

Cesc Fabregas 6 - Trova lo schieramento giusto per creare difficoltà alla terza forza in campionato. Sconfitta forse immeritata, ma che certifica il lavoro dello spagnolo.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 17:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print