L'Italia ha un centravanti titolare. Gianluca Scamacca sarà il numero 9 della Nazionale azzurra agli Europei di Germania 2024 e questo grazie chiaramente alla sua crescita, ai suoi gol, ma anche alla fiducia e alle idee dell'Atalanta. Come è riuscita la Dea a soffiarlo a Inter e Milan? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Le pagelle di Scamacca contro la Fiorentina
"Lega il gioco, segna un gol bellissimo annullato, ne segna un altro valido sempre bellissimo, fa assist: centravanti completo. Anche per la Nazionale". Il commento del Corriere dello Sport all'indomani della vittoria dell'Atalanta contro la Fiorentina in Coppa Italia (4-1) fotografa bene il giudizio che i quotidiani danno a Gianluca Scamacca dopo la conquista della finale. Voto 8 per il CorSport all'attaccante nerazzurro, tra i protagonisti della partita. Concorde anche La Gazzetta dello Sport, che si unisce alla valutazione con un 8 al giocatore ("Mezzo voto in meno per il giallo fatale, nel cuore di una gara totale, per la squadra: assist, un gol fantastico annullato, uno bellissimo per rilanciare la Dea e fa espellere Milenkovic").

Questo invece il giudizio di TA, che dà 8 a Gianluca Scamacca: "Fondamentale il lavoro da pivot: apre la strada a Koopmeiners, poi scarica uno scaldabagno sotto l'incrocio. Prodezza cancellata dalla revisione del VAR, non quella in mezza rovesciata che vale il raddoppio. Avvia il 4-1, ma si perderà la finale con la Juve.

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 8
TuttoAtalanta.com: 8
La Gazzetta dello Sport: 8
Tuttosport: 7.5
Corriere dello Sport: 8.5
Corriere della Sera: 7.5

Sezione: Interviste / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print