Cesc Fabregas, tecnico del Como, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Atalanta. "Vengo qui e rispondo a domande che dipendono dal risultato. Ero contentissimo dopo il Bologna, l’Udinese. La squadra meritava un risultato così, per tutto quello che abbiamo creato nelle ultime partite, è frutto del lavoro che stiamo facendo. So che il risultato è importante, però all’inizio bisogna avere continuità e creare una mentalità forte. Quindi arriverà il risultato. Sono contento per la personalità con cui hanno giocato i giocatori, che va oltre la tecnica e la tattica. Fare una prestazione del genere qui, contro l’Atalanta, dove ha faticato l’Arsenal…Sono contento per il risultato e la forma".

Gli obiettivi?
"Siamo all’inizio, sei o sette giocatori sono arrivati solo due tre settimane fa. Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta, siamo vicini. Il risultato ce lo dirà alla fine ma io, che analizzo le cose da allenatore, dico che siamo al 10-15% di quello che vogliamo fare con questa squadra. L’importante è il lavoro e creare una mentalità".

Sergi Roberto?
"Ha fatto una grandissima prestazione, per me il migliore giocatore in campo. Lui è venuto a Como per dare questa personalità alla squadra. Sapevo che fare quello che facciamo non è semplice, so di chiedergli tanto: uscire con la palla al piede. Avere un giocatore così, che dà fiducia, crea la giocata, gioca in avanti come piace a me, è importante per creare identità e per aiutare la squadra a crederci nei momenti difficili"

Sezione: Interviste / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print