Prime parole da allenatore del Napoli per Antonio Conte nella sua conferenza stampa di presentazione da Palazzo Reale. Il tecnico ha raccontato i retroscena ed i motivi che lo hanno portato ad accettare la corte di Aurelio De Laurentiis:

Perché ha scelto il Napoli? Ha avuto contatti con altri club?

"Ho scelto Napoli per il progetto. Ho firmato un contratto di tre anni, il club ed il presidente sono stati chiari su ciò che potremo fare. Il progetto di cui abbiamo parlato è quello di cercare nel più breve tempo possibile di far diventare Napoli di nuovo un'alternativa credibile alle solite note. Il Napoli è andato in Europa per 14 anni consecutivi, questo è importante. In questi 14 anni si è vinto uno Scudetto... Lo scorso anno non è stata positiva, oggi c'è da ricominciare, da ricostruire. Ci vorrà tempo, ci vorrà pazienza. Ma chi ha tempo non aspetti tempo, vogliamo prenderci questa responsabilità per far sì che il Napoli sia un'alternativa credibile a chi di solito vince lo Scudetto. Ho sentito entusiasmo, ho sentito qualcosa in pancia. Non vediamo l'ora di iniziare".

Ha avuto altri contatti?

"Di mercato si può parlare, si può dire o non dire... Dall'estero mi era arrivata qualche proposta interessante, ma col presidente c'era un discorso avviato ed una promessa: una promessa che prevedeva il rivedersi e capire a bocce ferme se lavorare insieme o se proseguire ognuno per la propria strada. Abbiamo trovato la giusta quadra nella voglia e nell'ambizione, c'è voglia di ripartire per ridare stabilità e costruire fondamenta solide per fare di nuovo qualcosa di importante nel tempo".

Sezione: Interviste / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 18:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print