“De Rossi è stata una scelta di cuore. Ha una grandissima opportunità, può fare benissimo. È un ragazzo che negli anni ha vissuto delle esperienze. Conoscendo l’ambiente può fare bene. È normale che va supportato molto nei momenti di difficoltà”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex calciatore giallorosso Carmine Gautieri.

Tatticamente le piace?
“Ha le idee chiare per come far giocare la squadra. Conosce i giocatori e indipendente dal discorso tattico darà la giusta serenità alla squadra”.

Si aspetta rinforzi dai giallorossi?
“Qualcosa farà sicuramente. Magari a metà campo e dietro per rinforzarsi e puntare alla Champions”.

E il Napoli?
“Mazzarri si è dimostrato un allenatore intelligente, non si è snaturato. Ho visto una squadra più ordinata. Per i giocatori che ha ci si aspetta qualcosa in più ma ha trovato la quadra”

Serie B: su chi punta?
“Parma, Venezia, Cremonese, Como e Palermo sono le squadre con maggiore potenziale. Il Como ha una rosa incredibile. E anche il Catanzaro”.

Serie C: la sua idea sui gironi?
“Nel girone A bisogna fare i complimenti a Mantova e Triestina, oggi lottano per vincere il campionato con due rose importanti. Nel girone B le squadre importanti sono Cesena e Torres che è una vera sorpresa, con Perugia e Pescara che sono sulla strada giusta. Il girone C è incredibile, l’Avellino sta dando grande continuità e ricordo che il presidente mi disse che in questa categoria vuole rimanerci poco. Ne vedremo delle belle”.

Mister e lei? Poteva andare alla Turris?
“Ho avuto contatto. Ma non si è concretizzato. È un ambiente a cui sono legato. Chissà, in futuro…”.

Sezione: Interviste / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print