Nel corso di una lunga intervista concessa a Sportitalia, l'ex Inter e Atalanta Ezequiel Schelotto ha parlato così dei suoi ricordi nerazzurri, partendo però dalla sua avventura allo Sporting Lisbona: "L’esordio in Champions l’ho fatto indossando quella maglia. Ho giocato 6 partite affrontando squadre come il Borussia Dortmund ed il Real Madrid. Ho avuto la possibilità avvicinarmi a vincere un campionato, ma alla fine siamo arrivati secondi a due punti dal Benfica, la rivale del derby. Nonostante questo ho solo bei ricordi di quella squadra e di quella città: rimane nei miei pensieri e nel mio cuore".

L’Atalanta può vincere ancora all’Alvalade?
"Negli ultimi anni la Dea ha fatto capire di essere una squadra forte, importante, con un allenatore che ormai è lì da tanti anni e con una società solida alle sue spalle. Ha dei giocatori molto interessanti, tanti di loro vanno nelle Nazionali. Nelle ultime stagioni ha calcato i campi europei con grandi risultati. Si troverà di fronte uno Sporting che a sua volta ha fatto capire di voler lottare per una competizione internazionale. Sarà una bella sfida, vedremo chi vincerà, spero e penso che la gente possa assistere ad un bello spettacolo".

Ti sarebbe piaciuto tornare a Bergamo con Gasperini?
"Sì, mi sarebbe piaciuto. Qualche anno fa, quando ero in Inghilterra, il mio desiderio era quello di tornare in Italia dopo un anno di Premier giocato abbastanza bene, con una buona quantità di presenze al Brighton. Sarebbe stato bello, però a volte il calcio è anche questo. Non mi posso rimproverare nulla. Parliamo di una squadra e di una città che mi hanno dato la possibilità di farmi conoscere a livello calcistico. Ho passato due anni bellissimi a Bergamo, seguo ancora l’Atalanta, lì mi sono trovato sempre bene. Gasp è uno con cui mi sarebbe piaciuto lavorare".

Sezione: Interviste / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 18:14
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print