La Nazionale di Luciano Spalletti è tornata a Coverciano. Dopo i tagli del commissario tecnico, il gruppo Azzurro s'è ritrovato con 26 calciatori, senza Provedel, Ricci e Orsolini. Ieri si sono allenati in 24, mentre hanno svolto lavoro differenziato Meret e Barella. Quest'ultimo, alle prese con un affaticamento al retto femorale della gamba destra, nelle prossime ore svolgerà esami per scongiurare complicazioni: la speranza di Spalletti è quella di averlo a disposizione per il match contro l'Albania ma non è scontato. "Siamo un po' preoccupati, ma non eccessivamente. Lo aspettiamo", ha detti ieri da Parma Gabriele Gravina.

Intanto, alla ripresa dei lavori, Luciano Spalletti a Coverciano ha provato la difesa a tre. Domani la sfida contro la Bosnia, ultimo test amichevole prima di volare in Germania. E in quella occasione dovrebbe trovare spazio dal primo minuto Gianluca Scamacca con Giacomo Raspadori al suo fianco. Possibile inoltre l'esordio dal primo minuto di Riccardo Calafiori e quello di Nicolò Fagioli in cabina di regia al posto di Jorginho.

Sull'Italia di Spalletti, ieri Fabio Capello s'è espresso così: "Ha un impegno difficile. Ha fatto una grande cosa dopo che Mancini ha lasciato la Nazionale, ci ha portato all'Europeo, difenderemo il titolo, ma ha avuto poco tempo per insegnare e per imprimere le sue idee. Sarà tutto molto difficile, ma è l'uomo adatto per riportare l'Italia dove manca a livello mondiale perché due rassegne iridate senza gli Azzurri è una cosa molto grave".

Sezione: Italia / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print