"È stata una trattativa lunga, ho avuto pazienza e ho aspettato perché volevo venire qui a tutti i costi per giocare per obiettivi importanti. Voglio difendere questi colori e cercare di fare del mio meglio in campo": come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così, nel corso della conferenza stampa della sua presentazione, il neo acquisto della SPAL Theophilus Awua, centrocampista arrivato a Ferrara dall'Atalanta, e firmatario di un contratto biennale con la formazione estense, che lo ha ufficializzato nella giornata di ieri.

Il classe 1998 ha poi proseguito nel raccontarsi: "Sono un ragazzo ambizioso che ha voglia di vincere, anche se non ho ancora avuto la fortuna di alzare un titolo e mi auguro di poterlo fare presto. La mia idea di gioco non è importante: conta quello che vuole il mister e quindi da giocatore sono a sua completa disposizione. Le mie caratteristiche sono le stesse di sempre: quando hanno la palla gli avversari non mi piace e provo a rubargliela. Negli ultimi anni, nonostante l'età, ho guadagnato maturità ed esperienza, anche nell'ultima stagione all'Atalanta Under 23".

Conclude poi: "Conoscevo già alcuni compagni: ho giocato con Antenucci a Bari, con Rosafio a Cittadella e con Bachini alla Juve Stabia".

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print