Quarantacinque anni e non sentirli: Claudio Caniggia, indimenticato attaccante argentino, torna al calcio giocato dopo 8 anni di inattività. I fari del calcio tornano ad illuminare “il figlio del vento”, anche se si tratta di un palcoscenico ovviamente di basso profilo: ottava divisione inglese, nel Wembley FC.

A rivelarlo è il portale spagnolo upi.com, che sottolinea come il biondo attaccante si andrà ad aggregare ad un gruppo di all stars in pensione: dalle ex stelle dell’Arsenal David Seaman, Martin Keown e Ray Parlour, fino ad arrivare a Graeme Le Saux e lo statunitense Brian McBride. Questa riunione di campioni è stata resa possibile grazie all’intervento di un importante compagnia di birra in qualità di sponsor, ora resta solamente da godersi lo spettacolo.
Caniggia esplose in Europa proprio con la maglia dell’Atalanta nel 1989, scoperto dal compianto Franco Previtali, e fu protagonista in neroazzurro con 26 reti in 85 partite; poi il trasferimento alla Roma e le parentesi al Benfica e al Boca Juniors (lui che era scuola River) prima del ritorno alla Dea nel 1999/00, in cadetteria, senza entusiasmare.
Oggi a 45 anni ritorna a calciare un pallone, seppur a livello semi amatoriale, e chissà che il dg Marino non pensi a lui come vice Denis

 

Print