Era il 2 marzo, e il Padova cadeva contro la Feralpisalò, in quella che era la seconda sconfitta stagionale dei biancoscudati, che erano stati battuti poco prima dalla Virtus Verona: la classifica del Girone A di Serie C tornava quindi in discussione perché la formazione di mister Matteo Andreoletti era sì in vetta con 69 punti, ma il Vicenza aveva accorciato sensibilmente, portandosi a quota 66. Un ampio margine che era stato ridotto, ma proprio il citato Andreoletti rimaneva sereno, e convinto di vincere il campionato.

"Una sconfitta immeritata - diceva l'allenatore ai canali ufficiali del club -. Nel primo tempo meglio la Feralpi, nel secondo abbiamo giocato solo noi. Non pensavo di perderla con un episodio nel finale. Ma usciamo da questa gara più forti di come l’abbiamo iniziata. L’obiettivo lo conquisteremo! Non è strategia, son contento della mia squadra, abbiamo costretto la Feralpi a far solo cambi difensivi. Ci son tanti spunti per uscirne da squadra vincenti, bisogna essere vincenti anche nella sconfitta. È complicato pensare a una prestazione migliore, nel primo tempo ci siamo allungati troppi, nel secondo abbiamo preso campo e siam stati più ordinati. Non ci piace perdere, ma dobbiamo uscirne più forti di prima".

E ha avuto ragione. Perché il Padova, anche se all'ultima giornata, la Serie B l'ha conquistata. Con un grande capolavoro targato Andreoletti.

Sezione: Serie C / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print