La tensione è palpabile in casa Sassuolo, con Domenico Berardi, la stella del club, che prende una decisione sorprendente e forse drammatica. Optando per allenarsi con i giocatori ai margini del progetto tecnico (fuori rosa), Berardi ha lanciato un messaggio chiaro: non giocherà contro l'Atalanta nel match d'esordio in campionato e probabilmente salterà anche le prossime sfide, perchè ha in testa la Juventus e la cessione. 

Questa mossa del numero 10 neroverde è un colpo devastante per il Sassuolo e una benedizione inaspettata per l'Atalanta. La Dea, che si prepara per un'ardua battaglia, può ora respirare più facilmente senza la minaccia di Berardi sul campo, un giocatore che ha spesso dimostrato di poter cambiare l'andamento di una partita.

Ma cosa sta accadendo dietro le quinte? Berardi sta chiaramente aspettando una mossa dalla Juventus, un club con cui sembra avere già un accordo. Ma il tempo sta per scadere, e la mancanza di un'offerta ufficiale da parte dei bianconeri sta creando un muro contro muro tra Berardi e il Sassuolo. Le divergenze tra i club non aiutano. La Juventus è disposta a offrire 20 milioni o poco più, ma il Sassuolo chiede molto di più. La situazione è delicata, forse come mai prima.

Ma il cuore della storia è il desiderio di Berardi di lasciare il Sassuolo e il suo rifiuto di giocare nel frattempo. Ecco una storia di lealtà, ambizione, speranza e forse, alla fine, di delusione. Le emozioni sono al culmine, con i tifosi del Sassuolo che devono guardare il loro eroe allontanarsi dal campo, mentre quelli dell'Atalanta si rallegrano di un ostacolo in meno.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 15:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print