In conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha espresso il proprio dispiacere per il ko contro l'Atalanta in semifinale di Coppa Italia, dopo la finale raggiunta lo scorso anno:

Gli episodi hanno inciso?
"Dico le grandi parate di Carnesecchi e l'espulsione di Milenkovic. Dal momento in cui rimani in dieci non ti rimane che difenderti. È chiaro che poi in trincea è difficile, abbiamo difeso in maniera compatta. Ma gli episodi chiave sono questi. L'atmosfera di Roma ci era piaciuta, ma abbiamo trovato un'Atalanta che ha sfruttato la superiorità. Complimenti a loro".

È una partita che fotografa la stagione della Fiorentina.
"Ho visto una squadra per la prima volta difendersi in maniera compatta e ordinata, fino all'espulsione la partita è stata aperta. Secondo me ci sono due episodi dubbi, su Gonzalez ci poteva stare qualcosa (scontro con Carnesecchi) e su Scamacca all'andata, poteva essere espulso. Siamo rimasti in partita contro una squadra che ha battuto il Liverpool pochi giorni fa. Il risultato è troppo ampio, ma rimane il percorso e ciò che abbiamo fatto vedere".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print