A Roma Gianluca Mancini viene spesso criticato, poi però cambiano gli allenatori ma mai la sua posizione all'interno dell'organico: leader e titolare inamovibile. Nella tempesta, a volte, c’è la possibilità di dimostrare la propria forza. Serve carattere e all'ex Atalanta non manca. Claudio Ranieri aveva deciso di ripartire dai tre senatori, ma nella serata di Londra è stato l’unico a partire dal 1'. Non ha trovato il gol (per poco) come i suoi compagni di reparto, ma ha disputato una buona gara sbagliando pochissimo.

Da Mourinho a De Rossi e Ranieri il copione è sempre lo stesso: nessun allenatore rinuncia a lui. La leadership non gli manca e i numeri della sua stagione raccontano che è sempre uno dei pochi a salvare la faccia. É il secondo della rosa per palloni intercettati (13) e viaggia ad un media di 1.5 salvataggi a partita. Pochi dribbling subiti e zero errori decisivi in stagione. Ranieri ieri lo ha difeso e punta su di lui. A riportarlo è Il Messaggero.

Ieri Claudio Ranieri, in merito anche a Mancini, ci ha tenuto a ribadire una cosa: "Pellegrini è un ragazzo molto sensibile, molto introverso e soffre più di tutti per la situazione che riguarda De Rossi. Ho letto che le colpe di De Rossi sono le sue ma non è vero assolutamente niente, niente di niente e questo i tifosi lo devono sapere. Ne Mancini, ne Cristante, ne Pellegrini hanno mandato via Daniele, anzi hanno fatto i pazzi per farlo restare. Bisogna che la gente sappia la verità".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 13:47 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print