Roberto Piccoli è il trascinatore del Cagliari. Un'operazione di mercato intelligente l'ha portato in Sardegna la scorsa estate. Il diesse Bonato, ricevuto l’ok dal presidente, ha chiuso l’accordo con l’Atalanta. Ha ceduto ai bergamaschi in via definitiva Sulemana e ha portato a casa Zortea, Adopo e, appunto, Piccoli, prestito con diritto di riscatto già fissato a 12 milioni di euro. Un affare, alla luce dei numeri.

Piccoli ha segnato per due partite di fila in campionato in Serie A per la terza volta in carriera. Con quattro gol, è il capocannoniere in campionato del Cagliari e non pare intenzionato a fermarsi. È facile ipotizzare che supererà presto il suo record di cinque reti, l’anno scorso con il Lecce. È a un solo bersaglio dal raggiungerlo dopo aver disputato appena 14 gare, come sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Nel 2021, a inizio stagione, Piccoli aveva avuto un discreto spazio nell’Atalanta, collezionando 12 presenze e segnando un gol. Poi, la cessione in prestito al Genoa, dove la ruota ha girato al contrario: cinque apparizioni e nessun gol. Il nostro è andato in cerca di gloria a Empoli, dove in due stagioni ha giocato 20 partite e segnato due reti. Il Lecce ha segnato un lieve miglioramento, il trasferimento al Cagliari sembra sia stata la mossa giusta per far sbocciare questo attaccante potente e generoso.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 20:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print