Il tecnico dello Young Boys Joel Magnin ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro l'Atalanta in Champions League. Questo il suo pensiero riportato da CalcioAtalanta:"Benito e Pfeiffer si sono allenati con noi, deciderò nelle prossime ore. Abbiamo le idee chiare su chi schierare contro l’Atalanta, ci sono anche degli infortunati ancora non a disposizione o calciatori non disponibili in Champions che non potrò schierare".

Dopo aver affrontato l'Inter, un'altra italiana...

"Inter e Atalanta sono due squadre straordinarie, l’Atalanta è seconda e l’Inter è terza. Giocano in un modo fantastico, segnano tanto e affrontiamo la squadra che ha appena vinto l’Europa League. Sarà un avversario molto forte con giocatori validi".

Che atteggiamento avrà la sua squadra e pensa che il fattore casa avrà un peso?

"Per me la situazione è molto chiara, sarà importante essere coraggiosi e non nasconderci. Contro l’Inter l’abbiamo visto, tutto è ancora possibile in questa Champions. Il sintetico sarà un piccolo vantaggio per noi, vogliamo sfruttarlo. Contro l’Inter abbiamo provato a farlo, poi le squadre dopo venti o trenta minuti si adattano e il livello si adegua, nel corso della gara. Davanti al nostro pubblico però daremo il massimo".

L'obiettivo della sua squadra?

"Quando iniziamo la gara e scendiamo in campo vogliamo vincere, sempre. Gli avversari sono di grande qualità e prepareremo la gara in maniera differente rispetto a quando giochiamo in campionato, davanti al nostro pubblico vogliamo fare il primo gol in Champions proprio contro l’Atalanta. E’ una piccola scommessa che ci siamo dati".

Fra i big dell'Atalanta attenzione a Lookman...

"Non c’è solo Lookman, ci sono tanti calciatori top. Sarà una grande sfida per i nostri giocatori, bisogna misurarsi con i più grandi. Vogliamo cogliere questa occasione e vincere. E’ importante poter fare diverse scelte di formazione e cambiare i calciatori, per averli freschi".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 16:58 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print