Il tecnico del Vicenza, Stefano Vecchi, ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria per 2-1 contro l'Atalanta U23. Nonostante qualche assenza - riferisce trivenetogoal.it -, la squadra ha dimostrato di avere qualità e solidità. Ecco le sue considerazioni sulla prestazione dei suoi ragazzi.

CRESCITA E CONDIZIONE FISICA
Vecchi ha sottolineato l'importanza della crescita fisica e degli automatismi della squadra, notando come chi è sceso in campo stia migliorando di partita in partita. "Chi ha giocato oggi sta migliorando e stiamo trovando i giusti automatismi. Anche contro un avversario di qualità come l'Atalanta, siamo riusciti a difendere bene e a mettere in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento."

FASE DIFENSIVA E PALLEGGIO
Anche se il primo tempo è stato meno brillante rispetto alla ripresa, Vecchi ha visto segnali positivi nel palleggio e nella gestione della partita. "Abbiamo giocato bene già nel primo tempo, mantenendo un buon possesso palla. Nella ripresa, loro hanno cercato di recuperare, ma complessivamente la squadra ha mantenuto una buona condizione e la giusta mentalità."

ADATTAMENTI E RISPOSTE POSITIVE
Nonostante alcune assenze e l'adattamento di giocatori fuori ruolo, Vecchi è stato soddisfatto della prova complessiva della squadra. "Abbiamo rischiato un paio di volte, e contro una squadra come l'Atalanta può succedere. Ma le risposte che cercavamo sono arrivate, anche da chi ha giocato in una posizione non abituale. Greco, De Col, Fantoni e Cuomo hanno tutti offerto prestazioni di qualità."

RAUTI IN EVIDENZA
Un'ultima menzione è andata a Rauti, protagonista con una doppietta. Vecchi ha elogiato l'attaccante per le sue qualità e per aver dato un segnale importante alla squadra. "Rauti ha qualità importanti e lo sta dimostrando in campo, è un segnale molto positivo."

Sezione: L'avversario / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 00:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print