Anche per questa volta restiamo a Bergamo e oggi a rispondere alle mie domande è Manuela.

Ciao Manuela! Da quanto tempo l’Atalanta è diventata una passione?
“Ho iniziato ad andare allo stadio grazie a mio papà che mi ha portata fin da quando ero bambina. Portava a Bergamo mio fratello, che è più grande di me, per questo mi sono avvicinata all’Atalanta. C’è una differenza però… mio fratello ormai non è più interessato a questo mondo, io invece ho continuato a tifare la Dea e non l’ho più lasciata! Mio papà ha smesso un po’ di anni fa di andare allo stadio, io in motorino o macchina che sia, sono sempre presente ad ogni partita! La Dea non me la perdo per nessun motivo!”.

Cosa è per te l’Atalanta?
 “Per me l'Atalanta è tutto. E’ una parte di me, si dice che il cuore sia rosso, beh...  il mio è nerazzurro”.

Ricordi la prima volta allo stadio?
“Sinceramente la prima volta che sono andata allo stadio non la ricordo. Ho iniziato molto presto a frequentare questo ambiente, credo che l'esordio sia stato a cinque anni. Con i miei familiari andavo tutte le domeniche!”.

Qual è stato il momento più bello vissuto da tifosa?
“Il momento più bello per un tifoso credo siano le ore di attesa prima della partita. La domenica mattina ti alzi e sai che dopo poche ore sarai sugli spalti ad incitare la tua squadra”.

Calciatore preferito?
 “Una persona che stimo molto è sicuramente Simone Padoin, perchè oltre ad essere un bravissimo calciatore, è prima di tutto una grandissima persona. Fuori dal campo è sempre disponibile e sopratutto non si dà arie. E’ una persona normale!”.

Un commento su questo inizio di campionato?
“Il campionato è iniziato molto bene, i ragazzi finora sono scesi in campo con la voglia di vincere, con la grinta che serve per raggiungere la salvezza e per colmare questa penalizzazione che ritengo del tutto ingiusta!”.

Il tuo augurio per il proseguimento del campionato.
“L'augurio è quello di raggiungere in fretta la salvezza, così potremo toglierci tantissime soddisfazioni!”.

Vorresti aggiungere qualcosa?
“L’unica cosa che voglio dire è: giù le mani dall’Atalanta! Sempre e solo forza magica Dea!”

Grazie per la chiacchierata... Forza Atalanta!

Sezione: La Dea in Rosa / Data: Dom 25 dicembre 2011 alle 17:00
Autore: Sabrina Pedersoli
vedi letture
Print