L'Udinese per dare seguito alla vittoria di Monza e dimenticare completamente il periodo complicato precedente. Il Napoli per mettersi alle spalle le due sconfitte con la Lazio, una in campionato e l'altra in Coppa Italia, e tornare a correre in Serie A. Al Bluenergy Stadium a spuntarla è la formazione di Antonio Conte. Quella di Kosta Runjaic dura un tempo, va pure in vantaggio, ma nella ripresa gli azzurri rimontano e ribaltano grazie un super-Neres e alle reti di Lukaku e Anguissa. Il migliore in campo è proprio l'uomo più atteso, il brasiliano, sugli scudi anche Meret che para un rigore. I bianconeri invece si sgretolano nella ripresa ed evitano anche un passivo maggiore con una buona prestazione del secondo portiere Sava.

Questo il commento di Antonio Conte a fine partita: "Sicuramente l'approccio nel primo tempo non è stato dei migliori, il vantaggio però è stato casuale, l'Udinese non aveva creato situazioni per sbloccarla. Ci siamo trovati sotto ed è normale che possa subentrare un po' di nervosismo. Nella ripresa ci siamo guardati negli occhi, noi dobbiamo sempre sapere che le cose dobbiamo andarcele a prendere. Abbiamo la possibilità di farlo, nella ripresa abbiamo vinto la gara nella giusta maniera. Contenti di averla ribaltata".

Così invece ha commentato Kosta Runjaic: "Il primo tempo è stato molto fisico. Poi abbiamo subito l’uscita dal campo di Lovric che per noi è un giocatore molto importante. Nel secondo tempo il Napoli ha aumentato il proprio livello di qualità e credo che loro siano tra le favorite per lo scudetto e hanno meritato la vittoria”.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 10:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print