Questa sera capiremo ufficialmente se il pesantissimo sfogo di Fonseca di mercoledì post Stella Rossa avrà avuto gli effetti sperati dall'allenatore rossonero. Qualche conseguenza, comunque, la si può già evidenziare: contro il Genoa, oggi alle 21:00, resteranno fuori Theo Hernandez, Davide Calabria e Fikayo Tomori; Fonseca darà anche spazio, come annunciato, ad un paio di ragazzi provenienti dal settore giovanile.

Le parole di Fonseca

Il punto su cui sta battendo il tecnico rossonero è piuttosto chiaro: l'atteggiamento. Lo ha ripetuto più volte anche durante la conferenza di ieri: "Io dico sempre la verità, è difficile nascondere quello che sento dopo una partita. Penso che devo essere sempre onesto. A volte penso che sono messaggi importanti da far passare. Ho avuto questa necessità, voi non siete all'interno e non sapete tutto: ho avuto questa necessità. Per me con quell'atteggiamento di mercoledì non potevamo essere all'altezza di un club che ha fatto la storia del calcio. Ho parlato con i giocatori con cui volevo parlare. Siamo pronti per un giorno all'altezza del Milan".

La probabile formazione del Milan

Bisognerà onorare il club non solo a parole, ma anche vincendo. Soprattutto per questioni di classifica. Fonseca schiererà il consueto 4-2-3-1, ma con diversi scossoni. Davanti a Maignan, Fonseca si affida ancora a Gabbia e Thiaw. In mezzo al campo non ci si schioda dalla coppia Fofana-Reijnders, mentre sulla trequarti sono attese ulteriori novità a causa delle assenze: sulla trequarti, infatti, dovrebbe giocare titolare Mattia Liberali che è stato provato in allenamento negli ultimi giorni. Ai suoi lati ci saranno Leao e Chukwueze, con Abraham unica punta. Convocati Morata e Okafor.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print