La Juventus gioca una buona gara contro la Fiorentina, ma non riesce a vincere. Continua l’astinenza da successi casalinghi dei bianconeri che in Serie A non ottengono tre punti all’Allianz Stadium dal 9 novembre. La Juventus in casa ha vinto solo tre partite da inizio campionato, troppo poco per una squadra che ambisce alle zone alte della classifica. Adesso, i bianconeri accantoneranno l’ennesimo 2-2 in campionato per pensare alla Supercoppa. Infatti, la squadra di Motta tornerà in campo il 3 gennaio per affrontare il Milan e per provare a raggiungere la finale e a contendersi il primo trofeo dell’anno.

Motta deluso per il pareggio contro la Fiorentina.

Thiago Motta, al termine del match contro la Fiorentina, ha spiegato cosa è mancato alla Juventus per vincere: “Oggi (ieri ndr) si, ma non è sfortuna. Io non credo nella sfortuna. Devi essere capace di fare il terzo gol e poi può capitare di prendere gol. Non credo nella sfortuna, ma nel merito. Il risultato di oggi dice che non abbiamo fatto abbastanza per vincere". Nel match contro la Fiorentina, Kenan Yildiz è entrato solo nella seconda frazione di gioco e Thiago Motta ha spiegato il perché dell’esclusione del turco dall’11 iniziale: “Migliorare su tutto, perchè il calcio è globale. Yildiz-Mbangula è una scelta tecnica. Sono contento di quello che ha fatto Samuel".

La Juventus deve voltare pagina: c’è la missione Supercoppa.

La Juventus dovrà scrollarsi in fretta di dosso la delusione per l’ennesimo pareggio in campionato. Fino ad ora la Vecchia Signora è apparsa meglio in Coppa che in campionato e allora Thiago Motta spera che la Supercoppa dia nuove motivazioni alla squadra. Il tecnico italo brasiliano, in conferenza stampa, ha parlato proprio del prossimo match contro il Milan: “Vogliamo dare il massimo. Vogliamo imporre in campo il nostro gioco per ottenere la vittoria. Dobbiamo essere concentrati a fare una grandissima partita contro il Milan che è una grandissima squadra". Infine, Thiago Motta ha spiegato come vede la situazione in classifica della Juventus: “Io guardo la classifica, ma non la posso cambiare. Io mi concentro sul nostro avversario su cosa bisogna fare in campo. Io mi concentro su dove deve migliorare la mia squadra". La Juve chiude il 2024 con un altro pareggio e con la consapevolezza di dover lavorare molto più degli altri per trovare la continuità che manca a questa squadra.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print