Inizia ufficialmente oggi la stagione 2024/2025 della Lazio, con il primo giorno di raduno in quel di Formello. E contestualmente, Marco Baroni si presenta al mondo biancoceleste. Il conferenza stampa, il neo allenatore si è soffermato tra le varie cose anche su quanto è successo e quanto sta accadendo in casa biancoceleste: "Io non guardo mai indietro, guarda sempre avanti. Di dietro mi porto le esperienza, ciò che è fatto ieri però è già passato. La mia attenzione è rivolta all'oggi, il mio primo e unico pensiero è la Lazio. Poi è chiaro che ognuno si porta dietro un bagaglio esperienziale, ma siamo tutti pronti per questa meravigliosa occasione".

Come la fa sentire il momento di contestazione della tifoseria nei confronti della società?

"Il sentimento è uno dei valori e degli aspetti in cui credo e a cui sono sempre legato. Il nostro sentimento, quello mio e della squadra deve essere legato ai tifosi. Il primo passo deve farlo la squadra con quei componenti di cui ho parlato prima. Se la squadra suda la maglia, si spende e lotta con coraggio, questo è ciò che tutti vogliono vedere. Ecco perché la mia attenzione è rivolta a quello, al lavoro che dovremo fare insieme alla squadra".

Le due dimissioni di Sarri e Tudor in pochi mesi l'hanno fatta riflettere?

"No, ho grande rispetto per chi ha lavorato qui, principalmente professionale. Sono però momenti e storie diverse, sono convinto della mia scelta, questi problemi non li ho mai avuti e non li avrò neanche quest'anno. Tutti insieme dovremo cercare di lavorare sul coinvolgimento di tutte le componenti, non si raggiungono obiettivi se non siamo tutti insieme e questo è l'aspetto più importante su cui lavoreremo".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 14:35 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print