Claudio Ranieri, tecnico della Roma, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Como, ha parlato anche di chi farà la scelta finale del prossimo allenatore giallorosso: "Mi hanno preso anche con questa mansione ma sarà il presidente a dire questo o quello. Il mio compito è dare un ampio ventaglio di persone che possono guidare la Roma. Questo è quello che io farò. I ragazzi si stanno impegnando e sanno che siamo tutti sotto esame. Per cui loro si devono impegnare. Hanno sofferto molto l'inizio del campionato ma stanno raccogliendo ora quello che è nelle loro disponibilità. Ogni settimana voi potete dire un nome diverso sul prossimo allenatore, così siamo tutti contenti".

Cosa ne pensa del Como di oggi, rispetto al Como dell'andata? Fabregas sarebbe pronto per allenare la Roma secondo lei?

"Non so se sarebbe pronto Fabregas per la Roma, ma questo ragazzo arriverà al top tra 3-4 anni. Il Como è una squadra destinata a salire tanto, come il Parma di diverso tempo fa. Affrontare il Como è andare dal dentista senza anestesia. Partita difficilissima. Dovremmo essere super attenti e super preparati. Perchè sono super bravi".

Hummels è tornato ai livelli di prima? Le ha chiesto cosa vuole fare del suo futuro?

"Io al ragazzo non chiedo del suo futuro. Io gli ho detto che un giocatore come lui è un esempio per tanti giovani. Sta a lui prendere la scelta. Se ha ancora voglia di correre e sacrificarsi. Dobbiamo giocare tre partite a settimana e cerco di mettere quelli giusti per affrontare gli avversari. Io non faccio conto su nome, cognome e stipendio. Lui è tornato ed è normale che avesse pagato un pochino l'inizio. Ma per me lui è disponibile".

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 16:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print