Damiano Zenoni in carriera ha totalizzato ben 241 presenze con l'Atalanta e a La Gazzetta dello Sport ha parlato delle possibilità che ha la Dea di vincere lo Scudetto: "Bisogna crederci. E ci sono buone possibilità di farcela, perché Gasperini può mettere la testa solo sul campionato. Le prossime 5 partite dopo il Venezia saranno decisive, vista la caratura degli avversari, ma i nerazzurri hanno dimostrato di poter battere chiunque. A prescindere da quale sarà il futuro di Gasp. Il suo ciclo è irripetibile: non si può lasciare nulla di intentato".

Da chi è che si aspetta qualcosa in più?

"Mi aspetto che Cuadrado abbia più spazio perché ha qualità da arma in più per incidere che altri non anno. De Ketelaere è stato spremuto, avere un appannamento è normale, lo sta avendo anche Ederson. E Samardzic ha dimostrato valore, ma è mancata la costanza".

Non un bel febbraio però per l'Atalanta.

"L'eliminazione dalla Champions è stata amara, un passaggio a vuoto nel momento sbagliato, ma già a Empoli si è vista la vera Dea: hanno superato la delusione. Anche il caso Lookman mi sembra alle spalle: ho vissuto quei momenti, lo capisco, anche se non lo vedo come rigorista. La reazione, comunque, è stato ottima: le sue qualità sono mancate".

Sezione: Interviste / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 14:11 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print