In casa Empoli il pareggio ottenuto all'esordio con il Monza ha avuto un sapore dolceamaro. Perché se da un lato gli azzurri possono dirsi soddisfatti per il gioco espresso e per i segnali di incoraggiamento del proprio attacco, dall'altro non sono riusciti a portare a casa il bottino pieno in casa, contro una diretta concorrente che ha palesato qualche difficoltà. Partire con i tre punti sarebbe stato l'ideale soprattutto per il pessimo calendario che attende l'Empoli nelle prossime giornate: due trasferte, all'Olimpico contro la Roma e a Bologna, prima di affrontare al Castellani la Juventus.

Attacco rivitalizzato

Per rivitalizzare l'attacco azzurro, che nelle ultime stagioni ha sempre fatto una fatica tremenda a segnare, la società punta molto sull'esuberanza di Esposito e Colombo, che nonostante il poco tempo assieme, stanno mostrando già una buona intesa. Esposito si è mosso bene e si è meritato la palma di migliore in campo, mentre Colombo si è impegnato molto ma non è riuscito ad approfittare dell'occasione più ghiotta, sparando alto da dentro l'area. L'altra novità è stato Solbakken, che è riuscito a entrare subito in partita nonostante i pochi giorni con i compagni. Il norvegese rappresenta una variabile importante, che può far modificare qualcosa a D'Aversa sul piano tattico.

Mancano ancora un paio di operazioni

Se l'attacco sembra a posto, difesa e centrocampo necessitano di un paio di rinforzi. D'Aversa chiede un difensore in più, magari che possa giostrare sia da terzino destro in una difesa a quattro che braccetto in una linea difensiva a tre. A centrocampo, nonostante gli arrivi di Maleh e Zurkowski, si cerca un ulteriore elemento di qualità, un jolly che possa giocare in più parti della mediana. Il mercato dell'Empoli non è ancora terminato e probabilmente decollerà negli ultimi giorni.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print