Il gol di Davide Frattesi, che con la Bosnia avrebbe potuto segnarne almeno un altro, ha chiuso in salsa nerazzurra l’avvicinamento dell’Italia a Euro 2024. Una competizione alla quale si guarda con una certa attenzione in casa Inter, dove in settimana ci si concentrerà però sui temi legati al mercato, alle conferme, ai rinforzi per la prossima stagione. Magari non per forza azzurri come Barella, il cui rinnovo è ormai solo da annunciare alla pari di quello di Lautaro Martinez.

Non c’è due senza tre.E il terzo annuncio ci si aspetta sarà quello del rinnovo di Simone Inzaghi: l’incontro fra il suo agente Tullio Tinti e il club di viale della Liberazione, avvenuto giovedì, non ha portato al sì ma certificato che manca davvero poco. In settimana è previsto un nuovo contatto, probabilmente con lo stesso allenatore che nei programmi iniziali doveva esserci anche l’altro giorno, per suggellare l’intesa. Sulla durata temporale è realistico presumere che vincerà l’idea di arrivare al 2027, pareggiando il contratto del tecnico a quello del resto dell’area sportiva. La questione economica non è un grosso problema, il tema è semmai legato alle richieste per rinforzare la rosa. Più che argomento di trattativa, però, sono elementi legati alla programmazione della prossima stagione, dato che dubbi non ce ne sono.

Il dossier legato al vice Sommer è un altro tema di attualità.Senza fretta, si è pur sempre a giugno, ma allo stato attuale è raccontata come l’unica mossa strettamente inevitabile da parte della dirigenza. Il preferito, anche perché flirt di lunga data, resta il brasiliano Bento, che Marotta, Ausilio e Baccin considerano un potenziale Julio Cesar della propria “era”. Vista la concorrenza, però, il ventaglio dei nomi seguiti si è ampliato: in cima Martinez del Genoa, più defilati Okoye dell’Udinese e Mandas del Genoa. Senza dimenticare Emil Audero, che l’Inter potrebbe anche riscattare. Se i vari “candidati” non convinceranno, anche per rapporto qualità/prezzo, la conferma dell’attuale secondo non è affatto da escludere. Per la cronaca, anche l’ex juventino è assistito da Tinti.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 09:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print