L'impatto avuto da Mario Balotelli in Serie A finora non è stato granché risolutivo. Firmato con il Genoa ormai lo scorso 28 ottobre da svincolato di lusso, l'attaccante italiano di 34 anni ha avuto solo scampoli di minuti a disposizione. Precisamente 56 minuti nell'arco di 6 partite di Serie A, con tanto di due cartellini giallo a corredo. Il motivo però, non è un mistero: Super Mario non ha ancora il tono giusto per scendere in campo da titolare.

Lo sapeva Alberto Gilardino prima del divorzio con il Grifone, lo sa tuttora Patrick Vieira da quando siede sulla panchina rossoblù. Mentre i tifosi non hanno mai nascosto l'esaltazione per aver riportato Balotelli a competere per gli alti livelli del campionato italiano, memori delle imprese che da sempre hanno caratterizzato Balotelli tra Inter, Manchester City, Milan e pure la Nazionale Italiana. Non sarà ancora riuscito a graffiare un match di Serie A, nonostante abbia sfiorato con dita il gol contro il Napoli in due occasioni.

Però Mario sta continuando a spingere forsennatamente in allenamento per ritrovare lo smalto adeguato e domani potrebbe avere una grande occasione. Infatti una delle partite in programma per il 18esimo turno di campionato (ore 15:00) è proprio Empoli-Genoa, un test così delicato in ottica classifica che, con una vittoria della ciurma di Vieira, permetterebbe di arrampicarsi a metà classifica e agganciare in pieno i diretti rivali azzurri. Uno scontro diretto che potrebbe tradursi in trampolino di lancio. Per il Genoa e anche per Balotelli, a caccia del suo primo sigillo stagionale.

Le ultime dichiarazioni di Enzo Raiola

"Tornare al Genoa? Era un sognoe un desiderio realizzato. Mancava da tanto tempo, il Genoa ora attraversa un periodo particolare anche col cambio di proprietà. (Mario, ndr) Sa benissimo che deve recuperare la condizione, era inattivo da mesi. Aiuta i compagni dentro e fuori dal campo, tutto sommato sta andando benissimo. Sicuramente si aspetta di più. Se il cambio Gilardino-Vieira lo penalizza? Non lo so. Il mister sta guardando a portare a casa qualcosa di concreto, qualcosa in cascina, piuttosto che rischiare… Il campionato è lungo, Mario avrà possibilità, alla fine se la gioca con l'altro mio attaccante Pinamonti. E l'importante è che portino punti al Genoa".

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 12:31 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print