Mettere il "noi" davanti al singolo. E' il credo di Patrick Vieira che, nel corso della conferenza stampa dell'anti-vigilia del match di Lecce, ripete come un mantra. Il collettivo deve essere fondamentale per risalire la china e posizionarsi lontano da brutte sorprese di classifica. Dopo il successo di Empoli, il Genoa è chiamato alla seconda trasferta consecutiva in casa dei salentini di Marco Giampaolo per iniziare al meglio il 2025. "Ancora una volta dovremo fare una partita di squadra - sottolinea l'allenatore - facendo vedere che possiamo lavorare tutti sul campo. Sarà una gara difficile, ma siamo pronti a fare una bella partita".

Balotelli convocato

Il discorso poi non può non andare a finire su Mario Balotelli, rientrato a disposizione dopo l'influenza che lo ha lasciato a casa nella gara del "Castellani". Mario è sempre stato positivo verso la società e la squadra" ci tiene a precisare Vieira che poi torna a parlare del gruppo. "Il nostro obiettivo è rimanere in Serie A e se capiamo che il 'noi' è più importante del singolo, avremo più possibilità di salvarci. Vale per Mario, per me, per tutti i giocatori".

Vieira concentrato su chi ha a disposizione

E poi c'è il mercato. Gennaio è quel mese dell'anno in cui trattative si intersecano con il campionato. "È un periodo dove ci saranno tante voci su giocatori che arrivano ed escono e - ha concluso Vieira - dovremo gestirlo con con calma e fiducia, in società, con il direttore e con il presidente. Sono molto tranquillo sul gruppo che ho a mia disposizione per lavorare. Capisco la domanda in questo periodo, ma il mio focus è sulla squadra e non sulle individualità che escono o arrivano".

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print