I numeri di un momento difficile e complicato. Dusan Vlahovic, è nel mirino della critica in casa Juventus e i dati non smentiscono le tesi di chi al momento lo considerano in una fase certamente non brillante.

Numeri non da bomber

I dati di Sofascore non mentono. 2 gol con 2.31 expected goals per la punta serba. Una rete ogni 199 minuti giocati, dunque 0.4 a partita. 3 tiri a partita, 1.2 ogni gara con ben 4 grandi occasioni da rete mancate. Entrambe le reti di mancino per il calciatore della Juventus, per lui 0 assist e solo 0.04 expected assist a partita. Numeri non certo da bomber o da uomo d'area, considerato che poi non ha creato nessuna grande occasione per i compagni o fatto passaggi chiave.

Fuori dal gioco

Un altro dato preoccupante. Solo 194 tocchi con il 60% soltanto di precisione e un misero 52% di precisione passaggi nella metà campo avversaria. Recuperi? Nessuno. Tackle? Nessuno. Errori che hanno portato al tiro avversario? 1. Nessun dribbling riuscito, solo 2 contrasti vinti a gara, ben 7.6 possessi persi. E se consideriamo che uno dei gol è stato realizzato su rigore, i dati sono ancor più negativi. E starà adesso a Vlahovic doverli ribaltare sul campo.

Moreno Torricelli a TMW su Vlahovic

"Riuscirà a sbloccarsi, è un giocatore che punta a vincere la classifica cannonieri e sarà sicuramente fra i primi 3-4 a fine campionato. E' un lavoratore maniacale, deve solo gestire la sua voglia di far gol. Ogni cosa che sbaglia se la prende, deve essere più leggero perché i numeri e le giocate le ha, è un atleta pazzesco e deve capire che non può fare sempre tutto. Per la squadra è molto migliorato comunque, prima giocava molto per sé stesso mentre ora lo fa per i compagni".

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print