Ancora un anno in miglioramento per l'Inter di Giuseppe Marotta. Nella stagione del passaggio di consegne da Zhang a Oaktree - avvenuto nello scorso maggio - i nerazzurri hanno fatto registrare un passivo decisamente inferiore a quello dell'annata precedente. Dai -85 del 2022-23 ai -38 del 2023-24. Una situazione non scontata, visto che la finale di Istanbul con il Manchester City aveva portato a un innalzamento deciso degli incassi, sia dai premi di Champions che dal botteghino, con cifre altissime in particolare da ottavi a semifinali: tre partite e quasi 30 milioni di euro. Una circostanza che non si è replicata nella passata annata dopo la sconfitta contro l'Atletico Madrid.

A tenere la barra dritta ci hanno pensato le cessioni. Come quelle di Onana e di Brozovic, ma anche di diversi giocatori "giovani" e che non trovavano spazio in prima squadra. Il trend è certamente positivo, ma bisognerà vedere se nella prossima stagione sarà confermato, visto che da una parte non ci sono state le stesse spese, ma nemmeno le stesse entrate dalle cessioni e dalle plusvalenze.

Questa la nota in merito della società nerazzurra. "Il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha approvato il progetto di bilancio per l’anno fiscale 2023/24, al termine della riunione che si è tenuta ieri presso la sede del Club. Il bilancio sarà sottoposto all’approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A., che sarà convocata per la fine di ottobre".

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 12:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print