Stasera alle 18:30 il calcio d'inizio di Monza-Brescia, match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Chi passa, vola agli ottavi e trova il Bologna di Vincenzo Italiano ad attenderlo. Ricordiamo che in caso di parità nei 90 minuti, si procederà direttamente con i calci di rigore previsti in questa fase del torneo, senza passare prima dai supplementari.

Come arriva il Monza.

La squadra di Nesta arriva da un ennesimo passo falso, nonostante una prova combattuta contro il Bologna in campionato. Alla fine un eurogol di Castro ha fatto la differenza per i rossoblu, inutile dunque il gol di Djuric. In generale l'unica vittoria di questo inizio è arrivata ai calci di rigore contro il Sudtirol nel turno precedente di Coppa Italia, mentre in campionato sono arrivati solo 3 punti da altrettanti pareggi. Così il tecnico alla vigilia: "Spero di passare il turno, ci può dare tanto e anche un cambio rotta, la squadra non vince da tanto tempo. Il Brescia ha lo stesso allenatore da un po' di tempo, è una squadra organizzata, le squadre di B molto spesso mettono in difficoltà quelle di Serie A. Dobbiamo prenderla molto seriamente. Un avversario fastidioso e soprattutto dobbiamo passare il turno. Chi recupera? Spero, forse Caldirola, vediamo se riusciamo recuperare qualcuno…".

Come arriva il Brescia

Rolando Maran sa che per le Rondinelle la Coppa Italia non rappresenta certo il primo obiettivo stagionale, dunque si pensa al turnover. Potrebbero dunque rifiatare Adorni e Bisoli, con Calvani che può trovare spazio in difesa e Andrenacci in porta. Davanti possibile ballottaggio a tre per due posti fra Bjarnason, Olzer e Bianchisi. come riferimento ci sarà probabilmente Juric. In campionato nell'ultima uscita è arrivata la sconfitta contro il Pisa, la squadra è ora a quota 9 punti frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte. Un avvio altalenante dunque. Nel precedente turno di Coppa Italia era arrivata una vittoria di prestigio, per 3 a 1, contro il Venezia.

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print