Le prime due partite di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan sono state trionfali: vittoria in rimonta contro la Juventus, vittoria in rimonta contro l'Inter e Supercoppa Italiana portata a casa. Un inizio migliore di questo era difficile immaginarselo. Solo che ora si deve tornare sulla terra: "Penso - ha spiegato Conceicao in conferenza stampa - che non può lavorare al Milan chi per una Supercoppa è pieno. Abbiamo goduto tanto e abbiamo meritato, siamo a 17 punti dal vertice della classifica. Un club che ha vinto 19 Serie A e 7 Champions non può avere la pancia piena per una Supercoppa. La Supercoppa è passata".

Non come dopo Madrid

Il focus, dunque, è ora tutto sul campionato, dove il Milan deve recuperare tanti punti. E anche con le piccole non si deve sbagliare. Non come successo proprio con il Cagliari dopo il trionfo di Madrid: "Il giorno dopo - rivela Conceicao - ho parlato di questo, ho visto Real-Milan e Cagliari-Milan, ne ho parlato con i giocatori. Non va bene. La cosa più difficile non è arrivare lassù, ma restarci. Si può capire non giocare così bene, ma comunque devi avere una base importante. Se c'è questa base la partita alla fine la vinci perché hai una squadra di qualità".

La probabile formazione del Milan

Per la prima a San Siro del neo mister si vedrà una squadra molto vicina a quella che ha affrontato l'Inter a Riyad, ma con un Leao, in condizione e voglioso, dall'inizio. In porta Maignan, che nelle ultime due uscite ha indossato la fascia da capitano, linea a quattro con il ritorno di Calabria, poi Tomori, Thiaw e Theo Hernandez. Centrocampo a tre, che con la duttilità di Musah poi può prendere anche forme diverse: insieme al numero 80 ci sono gli immancabili Fofana e Reijnders. In attacco si torna finalmente al tridente titolarissimo: Pulisic, Morata e Leao. Out Loftus-Cheek e Chukwueze.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print