Un punto d’oro nella tana della Lazio, la formazione che all’andata aveva inflitto agli azzurri il passivo peggiore del loro primo campionato in A dopo 20 anni (1-5). Il Como torna a casa con un punto importante e la consapevolezza – espressa da mister Fabregas – che la squadra ha raggiunto un livello di gioco e di personalità notevoli.

La storia della nostra stagione – spiega il tecnico spagnolo - dice chiaramente che siamo una squadra che crea tanto e che fa tante cose bene ma ci manca di finalizzare, con qualche gol in più avremmo tanti punti in più in classifica. E’ questo che ci manca ma stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti, anche difensivamente. Oggi non guardo i punti, ma sono soddisfatto per la personalità mostrata della squadra. Questo è un campo molto difficile e non ci sono molte squadre che hanno giocato contro la Lazio come abbiamo fatto noi stasera, ricordiamoci anche che abbiamo perso 5 a 1 in casa contro questa squadra e oggi fare una performance di questo di questo tipo mi fa contento e orgoglioso dei ragazzi perché hanno fatto un grandissimo sforzo. Certo sono anche arrabbiato perché quando fai una partita del genere i tre punti devono arrivare”.

Adesso per il Como un tris di gare consecutive in casa per poter crescere ulteriormente. Martedì il recupoero della gara con il Milan di COnceicao, rinviata per l’impegno dei rossoneri in SuperCoppa in Arabia, poi lunedì 20 il posticipo contro l’Udinese e sabato 25 l’anticipo con l’Atalanta, derby di gran valore e molto atteso dai tifosi lariani. Fabregas si aspetta una crescita ulteriore per migliorare una già discreta classifica al debutto nella massima serie.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print