La Juventus si è rialzata, cancellando l'eliminazione dalla Champions League con una vittoria. Il successo conquistato a Cagliari, dove Vlahovic è risultato decisivo con un gol, ha rimesso in piedi un ambiente scosso dopo il ko subito contro il PSV Eindhoven. E il pass Champions League - si legge anche su Tuttosport - è ritornato in mano proprio alla Vecchia Signora. La vittoria di Cagliari ha cambiato gli equilibri della classifica, dove adesso la Juve è tornata al quarto posto con 49 punti all'attivo.

Un sorpasso piazzato soprattutto ai danni della Lazio, scivolata al quinto posto dopo lo 0-0 ottenuto in casa del Venezia. Il margine sui biancocelesti adesso è di due lunghezze, ma potrebbe anche aumentare nel prossimo weekend. La Lazio infatti dopo l'impegno di Coppa Italia contro l'Inter sarà sempre di scena a San Siro, dove affronterà il Milan in uno scontro delicatissimo anche per l'Europa. La Juve ha guadagnato punti anche sul Diavolo, sconfitto dal Torino e rimasto al settimo posto. Perdono terreno pure Fiorentina e Bologna, un po' più defilate rispetto alla Lazio nella corsa alla Champions League.

La Juventus, calendari alla mano, sembra la squadra con il percorso più agevole tra quelle che rincorrono il quarto (o forse anche quinto) posto in classifica. Non mancheranno gli scontri diretti, come ad esempio quelli contro Atalanta, Lazio, Roma, Bologna e Fiorentina. Ma nel mezzo ci saranno anche tanti altri scontri alla portata dei bianconeri, che riprenderanno il proprio cammino lunedì sera affrontando il Verona nel posticipo. Un giorno dopo Milan-Lazio, una sfida che la Juventus seguirà con particolare attenzione, visto che potrebbe allungare ulteriormente al quarto posto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print