La Juventus, dopo il pareggio all’Olimpico contro la Roma, si appresta a vivere gli ultimi 20 importantissimi giorni di questa stagione. Proprio nella gara contro i giallorossi si è fermato capitan Danilo a causa di un problema muscolare, come si legge nel bollettino medico del club bianconero: “Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica”.

Le soluzioni per sostituire Danilo.
Danilo salterà certamente la sfida contro la Salernitana del 12 maggio e il suo obiettivo è quello di poter essere a disposizione per la finale di Coppa Italia del 15 maggio contro l’Atalanta. Restano da capire con certezza i tempi di recupero del capitano della Juventus: mediamente per questo tipo di infortunio ci vogliono 10/15 giorni. Nel frattempo le soluzioni a disposizione di Massimiliano Allegri per il match del prossimo weekend sono Daniele Rugani o Tiago Djalò, quest'ultimo per il momento non ha ancora esordito in una gara ufficiale con la maglia della Vecchia Signora, avendo dovuto completare il recupero dopo il lungo infortunio rimediato lo scorso anno con il Lille, ma per lui potrebbe essere arrivata, finalmente, la grande occasione per mettersi in mostra davanti al proprio pubblico.

L’assenza di Danilo potrebbe far optare Allegri per la difesa a 4.
Nella gara contro la Roma, la Juventus si è schierata per la larghi tratti della partita con la difesa a 4. Questo è stato confermato anche in conferenza stampa da Massimiliano Allegri: “Abbiamo preparato la partita in un certo modo, ci stavamo abbassando, dopo il gol ci siamo un po’ rialzati con la difesa a 4”. L’assenza di capitan Danilo potrebbe far optare il tecnico livornese per un cambio di modulo definitivo con Gatti, pronto a scivolare da terzino destro con, eventualmente, Rugani, Bremer e Cambiaso a completare la linea difensiva. L’assenza del numero 6 bianconero, però, rischia di complicare i piani di Massimiliano Allegri soprattutto in vista della finale di Coppa Italia, perché il tecnico livornese potrebbe dover rinunciare a due titolatissimi come Locatelli e Danilo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print