Una sola vittoria per la squadra allenata da Maurizio Sarri nelle prime quattro uscite stagionali: troppo poco per una squadra che ha visto la pesante cessione di Sergej Milinkovic-Savic in Arabia Saudita. Il successo di Napoli ha dato morale ad una Lazio apparsa in difficoltà dopo i ko contro Lecce Genoa: ora arriva la Champions League con l'Atletico Madrid dell'ex Simeone che 'torna a casa' dopo aver giocato all'Olimpico da calciatore per quattro stagioni.

Rispetto alla trasferta dello Stadium, il tecnico toscano effettuerà un paio di modifiche (tra difesa e centrocampo) con Patric Guendouzi che dovrebbero prendere il posto di Casale Kamada: per il resto formazione base con il terzetto composto da Felipe AndersonImmobile Zaccagni a guidare l'attacco biancoceleste. Inamovibile il Mago Luis Alberto che si è ormai impossessato del centrocampo della Lazio dopo l'addio del Sergente all'Al Hilal.

Una partita importante per una Lazio che cercherà riscatto nella massima competizione europea lasciandosi alle spalle le prime giornate di Serie A in cui i biancocelesti hanno racimolato soltanto 3 punti: troppo pochi per una squadra che ha investito tanto sul mercato. Sono sbarcati nella Capitale Castellanos, Isaksen, Sepe, Guendouzi, Kamada, Pellegrini e Rovella: 7 tasselli che hanno alzato il livello di una rosa, che per quanto speso, non merita di certo quella posizione in classifica in Italia.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 12:28 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print